SOUND PRODUCER PER IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO

Iscriviti al corso seguendo le modalità indicate

La richiesta di iscrizione verrà conferamata dall'ente.

Al termine della richiesta di iscrizione le verrà inviata una mail di notifica.

CERCA CORSO

Sede

Area

ARCHIVIO CORSI

Area:

Multimedia


Data Partenza:

13/12/2017


Durata:

640 ore di cui 220 di project work.
Dicembre 2017 – Luglio 2018


Numero minimo partecipanti:

16


Sede del corso:

Bologna


Orari del corso:

Mercoledì e giovedì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30


Obbiettivi:

Alta Formazione per lo sviluppo di professionalità innovative specializzate nella sonorizzazione di prodotti cinematografici.

 

Il corso è stato progettato facendo tesoro delle esperienze maturate e ottimizzando il profilo con riferimento alle innovazioni tecnologiche e di mercato in atto nel settore. Forma la figura del “Sound producer”, professionalità in grado di progettare e realizzare la componente audio di un prodotto filmico o audiovisivo nella sua interezza, dalla presa diretta nei set, alla composizione della musica, fino alla post-produzione. Forma pertanto un professionista in grado di seguire l’intero processo di sonorizzazione di film, utilizzando standard tecnologici presenti nella maggior parte dei set e dei recording studio italiani e stranieri. 


Contenuti:

La formazione è incentrata sull’acquisizione di competenze compositive avanzate e di tecniche per operare con software e attrezzature specifici per la produzione musicale, la postproduzione audiovisiva e la creazione di contenuti audio per il cinema. Il progetto fornisce innanzitutto competenze qualificate in ambito artistico, approfondendo l’importanza di saper creare la giusta relazione tra componente musicale, dialoghi e suoni. Vengono trasmesse metodologie e tecniche per la pianificazione sapiente delle successioni tra brani musicali e suoni e molte ore d’aula sono dedicate allo sviluppo di competenze nell’ambito tecnologico: si approfondiscono gli utilizzi dei software maggiormente utilizzati per la scrittura, la registrazione e il mixaggio di film e audiovisivi e i corsisti apprendono esercitandosi sulle più moderne attrezzature audio per l’audiovisivo, in particolare sul sistema Avid Xmon 7.1 Surround e con banco D Control con 40 canali Avid. Sono oggetto di studio Pro Tools Avid (uno dei programmi più usati per l'elaborazione e la produzione digitale di musica), Sibelius Avid (programma notazionale per l'editing digitale di spartiti musicali), Vienna Symphonic Library (banche suoni orchestrali) e Komplete (collezione di suoni per performance e sound design).

Operazione Rif. PA 2017-7711/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1081/2017 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna

ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario scaricare la scheda di iscrizione (link in basso), compilarla in tutte le sue parti e inoltrarla unitamente al proprio CV utilizzando il modulo in alto a sinistra. Le iscrizioni devono pervenire entro il 2 dicembre 2017. 


Certificazione Rilasciata:

Attestato di frequenza


Quota di partecipazione:

Il corso, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna, è gratuito per i partecipanti.


Referente:

Jessica Fabi
icc@demetraformazione.it
051 0828946


Scheda Corso:

scheda corso Scarica Scheda Corso


Scheda Iscrizione:

scheda iscrizione pdf Scarica la scheda iscrizione formato pdf



DEMETRA FORMAZIONE S.R.L.
Numero REA RE - 286456
Partita Iva: 02493650358

I NOSTRI PARTNERS

Lega coop
City of Cooperation
City of Cooperation
 

Contatti

Per informazioni puoi contattarci a questi riferimenti:

Email: info@demetraformazione.it

Vai ai contatti  
Lavora con noi