Il metodo DIMAI - Approcci scientifici alla creatività

Iscriviti al corso seguendo le modalità indicate

La richiesta di iscrizione verrà conferamata dall'ente.

Al termine della richiesta di iscrizione le verrà inviata una mail di notifica.

CERCA CORSO

Sede

Area

ARCHIVIO CORSI

Area:

Management


Data Partenza:

19/11/2018


Durata:

16 ore in 2 giornate


Numero minimo partecipanti:

0


Sede del corso:

Bologna


Orari del corso:

19/11/2018 e 20/11/2018
9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00


Obbiettivi:

Le tecnologie digitali, che consentono la piena accessibilità delle informazioni attraverso una ampia diversificazione dei mezzi di comunicazione, creano una relazione attiva con la conoscenza, e le informazioni in nostro possesso possono diventare un generatore di nuove idee, mantenendo la capacità di immaginazione e la capacità di sorprendersi. 

Una grande ricchezza che può trasformarsi in un grande rischio: gestire tutta la conoscenza senza giungere alla produzione di qualcosa di nuovo.

Un'attività fondamentale per l'uomo e la società è la creatività, competenza fondamentale nell'attivazione di processi di innovazione neccessari per le persone e le aziende.

Ma la creatività si può apprendere? Certamente, se affrontata in modo scientifico al pari di ogni altra disciplina.

La creatività è una attività fondamentale per l’uomo e la società; è quella competenza fondamentale nell’attivazione di processi di innovazione sempre più necessari per le persone e per le aziende.

L'obiettivo del corso "IL METODO DIMAI. Approcci scientifici alla creatività" è proprio questo, far conoscere e mettere in evidenza l'approccio scientifico utile ai fini della creatività.


Contenuti:

Il corso si focalizza sul modello DIMAI; l’obiettivo è apprendere e applicare il processo di conversione delle idee in realtà attraverso l’innovazione e promuovere la creatività all’interno di un’organizzazione. 

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti: • La necessità della creatività  Approcci teorici allo studio della creatività  Modelli di processo del pensiero creativo: DIMAI (D: Creative Drive - I: Informazione - M: Movimento - A & I: Assessment and Implementation)


DESTINATARI:

Il corso si rivolge a manager esecutivi, membri di staff dirigenziali o tecnici, personale delle risorse umane, imprenditori. 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Scaricare la scheda di iscrizione, compilarla in tutte le sue parti e inviarla tramite il modulo presente in questa pagina (in alto a sinistra) o all'indirizzo bologna@demetraformazione.it. Le iscrizioni devono pervenire entro il 15/11/2018.  I corsi sono a numero chiuso. 


Docenti:

Giovanni Corazza

Professore Ordinario presso l’Università di Bologna, fondatore del Marconi Institute for Creativity, Presidente del Consiglio Scientifico della Fondazione Guglielmo Marconi, membro del Board della Marconi Society.


Quota di partecipazione:

400 euro + IVA


Referente:

E-mail: bologna@demetraformazione.it
Tel: 051/0828946


Scheda Corso:

scheda corso Scarica Scheda Corso


Scheda Iscrizione:

scheda iscrizione doc Scarica la scheda iscrizione formato doc



DEMETRA FORMAZIONE S.R.L.
Numero REA RE - 286456
Partita Iva: 02493650358

I NOSTRI PARTNERS

Lega coop
City of Cooperation
City of Cooperation
 

Contatti

Per informazioni puoi contattarci a questi riferimenti:

Email: info@demetraformazione.it

Vai ai contatti  
Lavora con noi