DA WELFARE A WELFARE CONNETTIVO: LE NUOVE FRONTIERE DIGITALI DEI SERVIZI ALLA PERSONA

DA WELFARE A WELFARE CONNETTIVO: LE NUOVE FRONTIERE DIGITALI DEI SERVIZI ALLA PERSONA

Formazione Finanziata

 

Il Welfare connettivo è quella nuova visione del welfare che privilegia l’adozione di approcci e strumenti in grado di creare connessione tra bisogni e servizi e tra tutti gli attori che erogano servizi alla persona. La filosofia/volontà che anima il welfare connettivo è quella di creare un sistema allineato rispetto al nuovo modo di concepire i servizi e la loro fruibilità da parte degli utenti, vale a dire flessibilità, personalizzazione, innovazione.
Il seminario ha l’obiettivo di: sensibilizzare le imprese nei confronti del concetto di welfare connettivo attraverso momenti di incontro e confronto guidati da esperti del settore; aumentare l’interesse verso il tema quale volanoper processi di cambiamento, innovazione e sviluppo; presentare le attività formative e di accompagnamento proposte da DEMETRA a supporto dello sviluppo di competenze ad alto valore strategico.

 Il Fondo Sociale Europeo, istituito nel 1957, è il principale strumento finanziario con cui l'Europa investe sulla sua risorsa più preziosa: le persone. L'Europa assegna alle Regioni le risorse del Fse per qualificare le competenze delle persone e rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, per promuovere la qualità dell'occupazione e per aumentare la mobilità geografica dei lavoratori.

Introduzione
Catia Toffanello - Responsabile area promozione iniziative economiche settore coop. sociali, abitanti e mutue Legacoop Estense
Relatore
Flaviano Zandonai - Docente dell’Università di Trento e Ricercatore EURICSE

Modera
Chiara Bertelli - Responsabile area innovazione e rapporti con le Università Legacoop Estense

Torna alle news


DEMETRA FORMAZIONE S.R.L.
Numero REA RE - 286456
Partita Iva: 02493650358

I NOSTRI PARTNERS

Lega coop
City of Cooperation
City of Cooperation
 

Contatti

Per informazioni puoi contattarci a questi riferimenti:

Email: info@demetraformazione.it

Vai ai contatti  
Lavora con noi