news

BOUTCAR – Blue jobs through blue careers

"BOUTCAR- Blue joobs through blue careers" è il progetto europeo che unisce associazioni, università e aziende del settore della pesca e dell'acquacoltura.

L'obiettivo è sviluppare nuovi profili professionali e nuove competenze nella Blue Economy, per aggiornare la formazione degli operatori della pesca e dell’acquacoltura e favorire l’avvicinamento delle giovani generazioni alle professioni del mare.

Finanziato dal Fondo Europeo per le Attività Marittime, la Pesca e l’Acquacoltura, il BOUTCAR vede un’ampia rete di soggetti pubblici e privati che, nell’arco di 36 mesi, saranno impegnati a identificare profili professionali e competenze, sperimentare nuovi pacchetti didattici e  sviluppare un network per la formazione professionale nella Blue Economy.

A livello nazionale il progetto prevede la partecipazione attiva dei pescatori e degli acquacoltori dell’Emilia-Romagna e l’identificazione delle nuove opportunità professionali legate al settore. BOUTCAR rappresenterà un’opportunità per adattarsi ai cambiamenti in atto e ai nuovi lavori che potrebbero emergere sulla costa in base alle nuove forme di utilizzo del mare e del suo ecosistema.

Guarda il video di presentazione del progetto:


Partner del progetto:

 

Visita il sito ➡ boutcar.eu


Cofinanziato dall'Unione Europea. I punti di vista e le opinioni espressi sono tuttavia solo quelli dell'autore/i e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione Europea o dell'EISMEA. Né l’Unione Europea né l’autorità concedente possono essere ritenuti responsabili per essi.

Numero progetto: 101124841