“FavoriRE l’occupabilità” è un progetto che Demetra Formazione ha attivato in partership con Ifoa e altri Enti di Formazione del territorio di Reggio Emilia. Il progetto è co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna, rivolto alle persone in cerca di un lavoro della Provincia di Reggio Emilia. In programma corsi gratuiti in area competenze informatiche, lingue, e competenze trasversali utili ad acquisire le conoscenze necessarie all’ingresso nel mondo del lavoro.
L’obiettivo del progetto è quello di favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati e dei soggetti con maggiore difficoltà di inclusione nel mercato del lavoro, nonché il sostegno delle persone a rischio di disoccupazione di lunga durata attraverso iniziative locali per l’occupazione e il sostegno alla mobilità professionale.
Il corso verterà sui seguenti contenuti di seguito elencati a titolo esemplificativo:
• Panoramica sui vari dispositivi mobili: differenze tra tablet e smartphone
• I sistemi operativi: IOS e ANDROID
• Istruzioni pratiche per l’utilizzo delle APP: come si ricercano e come si scaricano
• Panoramica sulle APP più utili per il mondo del lavoro (CAMSCANNER, EASY BACKUP, WHATSAPP etc.)
• Interazioni con il CLOUD: Drive, One drive, dropbox etc.
Il corso si svolgerà online a causa dell’emergenza Covid- 19
Il calendario del corso è in fase di organizzazione
Destinatari e requisiti d’accesso
I corsi si rivolgono a persone non occupate che non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3), e/o hanno superato i 50 anni di età; I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
Per informazioni rivolgersi a:
Giovanna Maenza
Mail: g.maenza@demetraformazione.it
Tel: 0522 1606990
Scarica la brochure completa
Operazione Rif. PA 2019-13401/RER approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n°189/2020 del 16/03/2020 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020. Titolo “FavoriRE l’occupabilità”