Cerca il tuo corso
news

CORSO BUSTE PAGA BASE E AVANZATO

Concluso
SEDE DEL CORSO
Reggio Emilia
DURATA
40 ORE
DATA DI PARTENZA
19/09/2022

OBIETTIVI E FINALITÀ DEL CORSO

PAYROLL BASE – Il corso verterà principalmente sulla comprensione degli aspetti fiscali, gestionali e amministrativi dei contratti di lavoro, sulla lettura delle singole voci della busta paga e la sua creazione, sulla gestione degli aspetti economici di ogni tipologia di contratto di lavoro subordinato.

PAYROLL AVANZATO – Il corso verterà principalmente sulla comprensione delle voci che compongono la busta paga, sulle normative di riferimento per la sua corretta elaborazione, l’analisi delle varie forme di retribuzione e gestione dei principali istituti contrattuali.

DESTINATARI

Responsabili del personale, addetti all’amministrazione e alla gestione del personale e consulenti del lavoro

PROGRAMMA

PAYROLL BASE

  • La retribuzione e i suoi elementi
  • I principali aspetti dell’impostazione fiscale e retributiva
  • Gli eventi tutelati
  • Strumenti di sostegno al reddito

PAYROLL AVANZATO

  • Introduzione all’utilizzo di un software per la gestione del personale
  • Esercitazioni
  • Analisi casi pratici

DURATA: 40 ore

PERIODO: Da settembre 2022 a ottobre 2022

SEDE DEL CORSO: Via Meuccio Ruini 12, Reggio Emilia

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 8

COSTO: 600€ + IVA

VERIFICA FINALE

Al termine del corso i partecipanti saranno sottoposti ad una verifica scritta, da considerarsi superata con almeno il 70% delle risposte corrette.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

L’attestato di partecipazione verrà rilasciato a fronte della frequenza del 70% delle ore totali, fatto salvo la verifica delle conoscenze acquisite.

ISCRIZIONI

Per partecipare al corso è necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione e inviarla attraverso il modulo in fondo alla pagina entro il 5 settembre 2022.

PER INFORMAZIONI:

Telefono: 0522-1606990
E-mail: s.mastroianni@demetraformazione.it

Altri corsi che potrebbero interessarti