Operazione autorizzata con Det. nr. 5149/2020
Il percorso è funzionale a formare e aggiornare il personale addetto all’acquisto e utilizzo professionale di prodotti fitosanitari. L’utilizzatore professionale è colui che utilizza i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo sia in altri settori. L’utilizzatore professionale che intende quindi acquistare per l’impiego diretto, per sé o per conto terzi, i prodotti fitosanitari deve essere in possesso del patentino.
REQUISITI
Al fine dell’ammissione al corso sono richiesti i seguenti requisiti:
- essere residenti, domiciliati oppure occupati in Regione Emilia-Romagna;
- avere compiuto la maggiore età (18 anni) o adempiuto all’obbligo formativo;
- essere in possesso dell’abilitazione da rinnovare. Non possono essere rinnovate abilitazioni all’acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari scadute e non più rinnovate antecedentemente alla data del 23 aprile 2001 (crf DGR 1632/2016).
DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO
Il corso ha una durata di 20 ore per il rilascio del patentino e di 12 per il rinnovo. È obbligatoria la presenza per almeno il 75% del monte ore complessivo.
Il calendario del corso è in via di definizione. L’avvio è previsto per il mese di giugno e vincolato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.
ISCRIZIONE E COSTI
Per iscriversi è necessario inviare l’apposita scheda di iscrizione, compilata in ogni sua parte, attraverso il modulo presente in fondo alla pagina, entro il 31 maggio.
La quota di partecipazione è di:
- € 200,00 + IVA per il rilascio del patentino (per gli associati Legacoop e associati Terremerse il costo è di € 180 + IVA)
- € 90 + IVA per il rinnovo (per gli associati Legacoop e associati Terremerse il costo è di € 80 + IVA)
CONTATTI
E-mail: c.bosi@demetraformazione.it
Tel. 0544 1766472