Cerca il tuo corso
news

Progettare un itinerario culturale. Strategie, marketing e comunicazione per lo sviluppo dei cammini

Progettare un itinerario culturale Concluso
SEDE DEL CORSO
- Online
DURATA
36 ore
DATA DI PARTENZA
28/02/2022
SCADENZA
21/02/2022

Il corso permette di sviluppare competenze per la progettazione, gestione e promozione di itinerari culturali e cammini, considerati come percorsi turistici integrati in grado di portare sviluppo sostenibile ai territori. Infatti, grazie al passaggio di viaggiatori e viandanti, le aree attraversate dai cammini – spesso interne e rurali – acquistano notorietà e aumentano i flussi.

Lungo i cammini nascono continuamente nuove opportunità economiche e culturali che è necessario saper intercettare. Negli ultimi anni sono sbocciati servizi, tecnologie e modalità di fruizione aperte a diversi target di mercato (camminatori, ciclisti, podisti, disabili, famiglie, ecc.) che arricchiscono i percorsi storici e religiosi, favorendo lo sviluppo di nuovi turismi quali: ecoturismo, turismo lento, enogastronomico, del benessere e cura della salute.

Per maggiori informazioni visita la pagina:

➡ Progettare un itinerario culturale

 

Altri corsi che potrebbero interessarti