Cerca il tuo corso
news

PROPOSTE FORMATIVE IN AMBITO LOGISTICO

Formazione settore logistica Gratuito
SEDE DEL CORSO
Online o in presenza
DURATA
32/48/64 ore
DATA DI PARTENZA
22/07/2024
SCADENZA
15/07/2024

Operazione Rif. PA 2022-18772/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 447/2023 del 27/03/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo +

PROPOSTE FORMATIVE IN AMBITO LOGISTICO

per l’inserimento e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone e per la competitività sostenibile delle imprese

Il percorso formativo gratuito ha l’obiettivo di fornire conoscenze di base per la programmazione e progettazione del comparto logistico, con focus sulla spinta innovativa delle nuove tecnologie per ambiente e sostenibilità, e di aiutare le imprese del settore a garantire processi adeguati alle richieste e alle aspettative del cliente.

La docenza, realizzata da professionisti del settore, e la presenza di esperti di orientamento, consentono l’offerta di un servizio formativo basato sulla specializzazione e la personalizzazione. I partecipanti possono acquisire competenze negli ambiti di proprio interesse e iscriversi a corsi base, intermedi o avanzati,  in relazione alle competenze possedute.

Destinatari del progetto

Il progetto è rivolto a persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto dovere all'istruzione e formazione e, indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità. Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.


I corsi potranno essere attivati online o in presenza presso le sedi Demetra di Bologna, Reggio Emilia, Parma, Modena, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
La struttura del percorso formativo è modulare e flessibile e ogni partecipante può costruire il proprio programma combinando i corsi proposti. 

I corsi

L’attivazione dei singoli corsi è vincolata al raggiungimento di 8 candidature in possesso dei requisiti richiesti. Per ciascun corso verranno attivate più edizione nel periodo tra giugno 2023 e giugno 2024.

Alla fine del corso frequentato verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Vuoi partecipare a uno o più corsi? Compila il modulo di preiscrizione, ti ricontatteremo per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e guidarti nella fase di iscrizione


Per maggiori informazioni su contenuti e calendario dei singoli corsi scrivi a:

Sandra Lusvardi
E-mail: s.lusvardi@demetraformazione.it
Tel: 0522 1606990


Partner del progetto: