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Web marketing & digital strategy

Donne & Digitale: Modena Gratuito
SEDE DEL CORSO
- Online
DURATA
40 ore
DATA DI PARTENZA
10/12/2020

D&D: Donne e Digitale a Modena

Rif P.A: 2019- 13466 /RER approvato con DGR n° 254 del  30/03/2020 co- finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla regione Emilia Romagna. 

Obiettivi
Il progetto “D&D: donne e digitale” si pone l’obiettivo di formare e accompagnare le donne attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze legate ai processi di digitalizzazione, spendibili nei diversi contesti lavorativi.

Il progetto vuole altresì coprire il disallineamento formativo esistente tra la domanda delle imprese sempre più specifica e pressante e la scarsa offerta in termini di risorse e competenze qualificate.

La struttura del progetto si articola in moduli da 40-60-80 ore. Ogni candidata potrà creare il proprio percorso formativo individuale, fino ad un massimo di 300 ore, scegliendo tra i 15 corsi proposti, i più idonei al suo profilo.

Destinatari e requisiti di accesso:
Donne residenti o domiciliate in Regione Emilia Romagna in possesso di qualifica e/o diploma professionale e/o titolo di istruzione secondaria superiore e/o titolo universitario che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali da rendere spendibili nel mercato del lavoro.

Minimo 8, massimo 16 partecipanti

Web marketing & digital strategy, progetto 5.

Contenuti
1. Digital Strategy e modelli di business :
“Tradizionale” vs. “Digitale”: che cosa è cambiato? ; • Da dove partire: digital marketing e obiettivi di business ; • I principali modelli di business: Definire una strategia di marketing digitale Le 5W + Come fare marketing digitale ; • Cassetta degli attrezzi: strumenti, template e glossario • Case studies Lead generation & e-commerce;
2. Digital Analytics and ROI :
Google Analytics ed il tracciamento delle conversioni • Introduzione ai sistemi di rilevamento delle visite • I principi di base di funzionamento di Analytics • Account, proprietà, viste, livelli di accesso • Installazione del codice di tracciamento e sua verifica • Impostazioni a livello di proprietà • Impostazioni a livello di viste • Collegamento con gli strumenti per webmaster e AdWords • Le metriche principali e l’analisi dei dati • Visite, sessioni e visitatori • Le fonti di traffico • Engagement e dati qualitativi • I dati in tempo reale • Le dashboard, segmentazione e rapporti periodici via email • Gli avvisi personalizzati Leggere i dati ed usare funzionalità avanzate • Concetto di conversione • Quali azioni di conversione tracciare • Come impostare il tracciamento in Analytics • Obiettivi, eventi e transazioni eCommerce • Valorizzare le conversioni • Canalizzazioni multicanale e modelli di attribuzione • Enhanced E-commerce • Google Tag Manager;
3. SEO & SEM STRATEGY :
SEO Strategy • Cenni generali sulla SEO • Cos’è Google • Le linee guida e fattori di ranking di Google nel 2017 • Le SERP e la loro osservazione • Le keyword mainstream e long-tail • Ottimizzazione SEO on-page • Ottimizzazione SEO off-page SEM Strategy • Cos’è la SEM e in cosa differisce dalla SEO • Cosa fare prima di iniziare una campagna SEM • Trovare le keyword con i tool più efficaci • Progettare una campagna SEM con AdWords • Definire le keyword • Scrivere l’annuncio • Le landing page • La fase di a/b test e la sua import;
4. APP ECONOMY :
Introduzione al Digital Publishing • Le informazioni digitali e la distribuzione multicanale • eBook e App Content Based • Piattaforme distributive • Contenuti multimediali interattivi a partire da Adobe InDesign • I marketplace e la pubblicazione delle App;
5. DIGITAL STRATEGY & WEB MARKETING:
Digital Media Planning • Gli strumenti Paid • Le metriche alla base di un piano digitale: impression, views, click, CTR, Lead • Definizione pratica degli obiettivi • Metodologie a confronto • Trend di pianificazione: programmatic buying e modelli di attribuzione • Trend: Social Media, Video e Search Digital CRM • La definizione di CRM • Le differenze tra CRM Strategico, Analitico, Operativo • Esempi virtuosi di CRM e Loyalty • Il Digital CRM: verso un modello di integrazione • L’alimentazione di un programma di Digital CRM: Lead acquisition • L’analisi dei profili per la segmentazione del database • La definizione di un piano di azione differenziato per i diversi profili • Il CRM operativo: strumenti e app per una gestione ottimale.

Modalità di selezione
Per accedere al percorso, oltre alla verifica dei requisiti formali, dovrà essere svolto un test di verifica delle competenze minime per frequentare con successo il percorso formativo. Il test sarà somministrato in occasione del colloquio di presa in carico ed in caso di esito negativo, verranno presentata alla candidata altre opportunità formative più idonee disponibili presso la rete degli enti coinvolti.

Quota di partecipazione
Il corso è gratuito, poiché finanziati dalla Regione Emilia Romagna e CO finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Calendario
Il corso della durata di 40 ore si svolgerà online con il seguente calendario:

giovedì 10/12, 9-13
venerdì 11/12, 9.30-13.30
lunedì 14/12, 9-13
martedì 15/12, 9-13 online
mercoledì 16/12, 9.30-13.30
giovedì 17/12, 9-13
venerdì 18/12, 9.30-13.30
lunedì 21/12, 9-13
martedì 22/12, 14-18
mercoledì 23/12, 9-13

Info e iscrizioni:
Email: modena@demetraformazione.it
Tel. 0598676871

locandina WEB MARKETING – Demetra

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