Cerca il tuo corso
news

Webinar BILANCIO 2019 E COVID – 19. I COMPITI E LE RESPONSABILITÀ DEGLI ORGANI DELLE SOCIETÀ COOPERATIVE: PROFILI OPERATIVI

Concluso
SEDE DEL CORSO
- Online
DURATA
4 ore
DATA DI PARTENZA
10/06/2020

La situazione di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da virus COVID-19 con le conseguenti limitazioni e sospensioni delle attività economiche, sta determinando una situazione di incertezza sull’impatto che produrrà alla situazione economico-finanziaria delle società ed in particolare sulla continuità aziendale. Ancorché tali effetti non siano di competenza del bilancio 2019, gli Amministratori e gli Organi di controllo dovranno assumere decisioni ed agire in maniera appropriata, lasciando traccia documentale delle deliberazioni nei rispettivi verbali.

Il seminario, oltre all’illustrazione normativa, intende fornire indirizzi operativi tramite case studies ed esempi di stesura di verbali del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale. Saranno affrontati i compiti e i doveri dell’Organo amministrativo e dei Soci ai tempi di COVID-19, oltre che il ruolo e l’operatività degli Organi di controllo nella verifica dell’impatto di COVID-19.

PROGRAMMA e RELATORI

Mercoledì 10 giugno 2020, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

09:00_ Dott. Piero Landi, Presidente di AIRCES                                                                                                                   Dott. Villi Incerti, Presidente Demetra Formazione                                                                                                    Presentazione convegno e saluti istituzionali                                                                                           09:30_  Avv. Fausto Landini, Studio Landini De Rosa Associazione Professionale                                                      Avv. Michele Nucci, Studio Franceschi, Nucci, Cicognani                                                                                    Compiti e doveri dell’Organo amministrativo e dei Soci ai tempi di COVID – 19 Verbalizzazione delle attività svolte dall’Organo amministrativo a tutela dei dipendenti, del patrimonio aziendale e dell’assetto organizzativo; Consiglio di Amministrazione e Assemblea di approvazione del bilancio d’esercizio; Budget e informative degli Amministratori delegati (ex art. 2381 c.c.).

11:30_  Avv. Alessandro Albano, Studio Gnudi Associazione Professionale                                                               Il ruolo e l’operatività degli Organi di controllo nella verifica dell’impatto di COVID -19. L’attività del Collegio sindacale post Covid – 19; la verbalizzazione delle verifiche sindacali e la relazione al bilancio d’esercizio 2019; la continuità aziendale: il ruolo del revisore legale e del Collegio sindacale; l’attività dell’Organismo di vigilanza, verbalizzazioni.

12:30_ Confronti finali e spazio alle domande

DESTINATARI e ACCREDITAMENTI

Il corso è rivolto agli Amministratori, Quadri amministrativi, Sindaci, Revisori e O.d.V. delle Società di capitali e Cooperative; ed è accreditato ai fini della formazione continua per gli iscritti al registro dei revisori legali, all’ODCEC e all’ordine degli Avvocati di Bologna. Su richiesta dei partecipanti saranno rilasciati i crediti formativi, previa adesione ad AIRCES.

COSTO

€50,00+iva

PER INFO E ISCRIZIONI

Nunzia Imperato

bologna@demetraformazione.it

cell. 3349455485

ACCESSO AL WEBINAR

L’accesso potrà avvenire tramite le coordinate che verranno inviate a ciascuno partecipante via mail il giorno precedente al corso. Le coordinate daranno permesso all’accesso di un unico partecipante: la piattaforma inibirà l’accesso di un secondo utente con le medesime coordinate ritenendo atto di hackeraggio il tentativo. Ogni utente avrà la possibilità di uscire dal webinar e rientrare successivamente, seguendo le indicazioni che verranno allegate alla mail ricevuta.