AGILE-2-VET

“AGILE 2 VET – Abilitating Digital Learning to innovate VET sector” è un progetto europeo dedicato al settore della formazione.

AGILE-2-VET ha due obiettivi specifici: da un lato lavorare per migliorare le competenze dei professionisti che operano nel settore della formazione in relazione alle nuove modalità di formazione e apprendimento digitale; dall’altro rafforzare la collaborazione tra istituti di formazione, aziende che forniscono tecnologia digitale e esperti in pratiche educative e pedagogiche.

Il progetto prevede tre diverse fasi:

  • una prima fase di ricerca, per analizzare e individuare le caratteristiche e le competenze chiave nell’elaborazione di un modello formativo;
  • lo sviluppo di un modello formativo che permetta ai professionisti che operano nel settore VET (Vocational Education and Training) di acquisire conoscenze e competenze legate alle nuove modalità di formazione digitale;
  • la sperimentazione del training model e la creazione di un manuale che supporti i professionisti coinvolti nella realizzazione dei percorsi di formazione e permetta loro di verificare l’acquisizione delle competenze.

Partner del progetto

Codice progetto: 2021-1-IT01-KA220-VET-000033037

Questo progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.