Venerdì 15 novembre dalle ore 15.30 alle 18 si terrà presso la Camera di Commercio di Reggio Emilia, il convegno dal titolo “Tecniche di tutela dalla responsabilità penale degli enti e delle società ex d.lgs 231/2001, responsabilità dei sindaci e altre responsabilità individuali”.
L’incontro è rivolto a imprenditori, soci e membri del consiglio di amministrazione di aziende, cooperative, onlus, sindaci e altre figuri di vertice.
Verranno trattati diversi argomenti riguardanti la salute e sicurezza sul lavoro, l’ambiente, privacy, energia. Nello specifico, verrà esaminato Il D.Lgs 231/01 in riferimento alla responsabilità amministrativa d’impresa, le responsabilità personali degli attore societari, le nuove responsabilità dei Sindaci, l’applicazione delle responsabilità citate nella giurisprudenza e il ruolo delle autorità di vigilanza, le responsabilità solidali interne ed esterne all’organizzazione, le tecniche di tutela aziendale, i sistemi di gestione e modelli organizzativi, i vantaggi e i risparmi economici derivanti da tali attività e l’evoluzione futura della tematica.
Interverranno l’Avv. Andrea Tedeschi, specializzato in diritto commerciale e societario e diritto del lavoro e il Dott. Marco Formentini, Auditor sistemi di gestione, R.S.P.P., D.P.O. .
🔹 L’iscrizione è obbligatoria. Per iscriversi compilare il modulo e inviarlo all’indirizzo segreteria@ambientelavorosalute.com