Il 5 e 6 settembre Demetra Formazione, ha preso parte alla fiera FARETE2018 come Polo Formazione e Inclusione Lavorativa Legacoop, insieme a Consorzio SIC, CSAPSA e Open Formazione.
Le cooperative e associazioni hanno unito le forze per promuovere l’importanza dei servizi formativi in un’ottica di aumento sostenibile della crescita economica nonché dell’inclusione lavorativa di persone economicamente o socialmente svantaggiate.
Durante la prima giornata di FARETE, si è tenuto il workshop, organizzato dal Polo, “Strumenti per la formazione e l’inclusione lavorativa: per una responsabilità sociale di impresa e territorio”. Il workshop è stato un importante momento di confronto sugli strumenti a disposizione delle imprese che intendono attivare percorsi di inclusione lavorativa. Sono intervenuti: Laura Venturi dell’Area Sviluppo Sociale Città Metropolitana di Bologna; Teresa Marzocchi della Fondazione San Petronio; Simonetta Donati della cooperativa CSAPSA e Simone Fabbri responsabile dell’area sociale di Legacoop Bologna.
Guarda le foto dell’evento