Il Comune di Imola, per favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile nel territorio imolese, realizza il percorso gratuito “Empowerment e impresa al femminile”. Il percorso, frutto della collaborazione degli Assessorati alle Pari Opportunità e allo Sviluppo Economico, prevede tre incontri pubblici e un corso di formazione di 40 ore realizzati con il supporto di Demetra Formazione.
Il primo incontro pubblico del progetto è in programma martedì 15 marzo, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, nella Sala delle Stagioni (via Emilia, 25) a Imola. All’incontro, dal titolo “Impresa femminile: emancipazione e conciliazione. Sulla strada della parità”, parteciperanno l’Assessora alle Pari Opportunità Elisa Spada e l’Assessore allo Sviluppo Economico Pierangelo Raffini, il presidente di Demetra Formazione Igor Skuk, la referente del progetto per Demetra Formazione Morena Sartori e imprenditrici del territorio che porteranno la loro testimonianza, per sottolineare il potenziale femminile nell’ambito dell’impresa e la possibilità di conciliazione tempi di vita/lavoro.
Gli altri due incontri in programma si svolgeranno a metà e alla fine del percorso.
Il corso di 40 ore partirà martedì 29 marzo e si concluderà a fine di aprile. La formazione è rivolta alle donne del territorio imolese che intendono sviluppare una propria idea imprenditoriale, ma anche a donne che hanno già un’attività autonoma e che vogliono affrontare un percorso di aggiornamento.
Sono previste 10 giornate di formazione che si svolgeranno in presenza presso la Sala delle Stagioni (via Emilia 25, Imola) messa a disposizione da Legacoop Imola.
Verranno affrontate con esperti tematiche fondamentali come la digitalizzazione, le strategie di marketing, l’accesso alle numerose opportunità di finanziamento rivolte alle imprese femminili, la comunicazione, il project work. Terminata la formazione le partecipanti avranno a disposizione consulenze individualizzate per concretizzare la propria idea imprenditoriale.
Per maggiori informazioni scrivere a: bologna@demetraformazione.it
Scarica il programma del corso