news

Hack Your Event: a Modena l’hackaton gratuito su eventi culturali e sostenibilità

Eventi

Hack Your Event è l’hackathon gratuito rivolto a operatori e operatrici della creatività e della sostenibilità per sviluppare modelli sostenibili di eventi culturali. L’evento si terrà il 2 luglio, dalle ore 9 alle 20, al Laboratorio Aperto Modena – ex AEM.

Durante una giornata full immersion, i e le partecipanti, divisi in team di lavoro, avranno la possibilità di confrontarsi con esperti del settore, approfondire il concetto di “evento sostenibile” e capire come metterlo in pratica, grazie all’utilizzo di strumenti di progettazione collaborativi. Al termine della giornata, una giuria esterna premierà i progetti ritenuti più meritevoli.

L’hackathon è parte del progetto “Your event impact(s)”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, è organizzato da On/Off – APS in collaborazione con ART-ER, Laboratorio Aperto di Modena, Demetra Formazione, Dhialogue, Cinqueminuti APS, Dragonemelone – Digital Design Studio e Civibox APS.

I destinatari

L’hackathon si rivolge a chi opera nei settori della cultura, delle industrie creative e della sostenibilità su tutto il territorio nazionale. È possibile partecipare:

  • con un format di evento già realizzato, di cui si vogliono migliorare gli aspetti legati alla sostenibilità (ambientale, sociale, economica);
  • con un’idea di evento ancora da realizzare;
  • senza un’idea precisa di evento, solo con il desiderio di imparare nuovi metodi di lavoro.

Come partecipare

A questo link è disponibile il programma completo e il form per registrarsi gratuitamente all’evento: https://hackyourevent.eventbrite.it

L’evento è gratuito e sarà possibile registrarsi da lunedì 3 giugno a domenica 30 giugno 2024 attraverso Eventbrite. I posti sono limitati e saranno assegnati in base all’ordine di registrazione.