news

II edizione del corso “Progettare un’itinerario culturale”

Formazione

Corso "Progettare un itinerario culturale"

É in partenza la II edizione del corso “Progettare un itinerario culturale. Strategie, marketing e comunicazione per lo sviluppo dei cammini”. Il percorso formativo è realizzato da Demetra in collaborazione con i partner dell’Associazione Europea delle Vie Francigene.

La crescita del turismo lento offre alle comunità locali, agli imprenditori e agli operatori del settore nuove opportunità economiche e culturali. Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze manageriali e tecniche e formare figure capaci di intercettare in maniera efficace le esigenze del mercato e realizzare un’offerta turistica sempre più sostenibile, esperienziale e di prossimità.

I destinatari principali sono: imprenditori, figure chiave delle imprese di piccole dimensioni e liberi professionisti (sistema ricettivo, imprese della ristorazione, agenzie di viaggio di incoming, guide turistiche e ambientali-escursionistiche, servizi per la mobilità, servizi per il benessere, eventi culturali, società di comunicazione, provider di servizi turistici internet-based, sviluppatori di e-tourism, ecc.). Possono partecipare anche persone interessate ad avviare un’attività professionale volta alla valorizzazione del territorio e allo sviluppo del settore turistico.

Il corso è composto da tre moduli didattici autonomi. É possibile partecipare al corso completo o iscriversi ai singoli moduli.

Modulo 1 – Itinerari culturali e cammini. Analisi dell’offerta e della domanda turistica
Durata: 12 ore | Data termine iscrizioni: 12/02/2021
Calendario e contenuti >>

Modulo 2 – Marketing turistico strategico dei cammini. Buone pratiche e comunicazione
Durata: 12 ore | Data termine iscrizioni: 12/03/2021
Calendario e contenuti >>

Modulo 3 – Il ciclo di progetto sugli itinerari: processi creativi e partecipativi
Durata: 12 ore | Data termine iscrizioni: 09/04/2021
Calendario e contenuti >>

Per maggiori informazioni sui contenuti e per partecipare al corso completo visita la pagina ⬇ Progettare un itinerario culturale. Strategie, marketing e comunicazione dei cammini