È aperto fino al 19 settembre il bando per partecipare all’ottava edizione di Mente Locale – Visioni sul territorio, il festival dedicato alla promozione e al racconto del territorio attraverso la narrazione audiovisiva.
Per il 2021 il festival prevede un’edizione speciale, con iniziative distribuite nel corso dell’anno e attività online che si affiancheranno a quelle in presenza nei territori del festival, tra le province di Modena e Bologna.
Il concorso per audiovisivi è riservato alle sole opere documentarie, italiane e straniere, di qualunque durata e formato, prodotte a partire dal 2019 e legate al tema del racconto di un luogo o di un territorio nei suoi aspetti culturali, paesaggistici, turistici, sociali e/o economici. La proiezione dei film selezionati si svolgerà tra il 17 e il 21 novembre.
Spazio anche al contest fotografico dedicato ai territori del Grand Tour Emil Banca. Il contest ha l’obiettivo di favorire la scoperta dei tesori presenti nei territori coinvolti, con particolare attenzione al tema della sostenibilità.
Maggiori informazione sul sito di Festival Mente Locale – Visioni sul territorio.