news

Stage gratuiti in azienda per la figura dell’educatore digitale

Formazione

Demetra Formazione propone alle imprese l’opportunità di ospitare in stage gratuiti di 200 ore gli allievi del corso “Esperto in gestione di servizi multimediali per l’educazione” che si sta avviando alla conclusione.

Il corso, della durata di 500 ore, sta formando professionalità capaci di progettare e gestire servizi educativi con il supporto delle tecnologie digitali (co-progettazione in rete, comunicazione con gli utenti attraverso l’uso di contenuti multimediali e multicanali, utilizzo di strumenti compensativi per la disabilità e il sostegno all’apprendimento).

I partecipanti del corso sono laureati in discipline che danno accesso ai ruoli di educatore socio-pedagogico e progettista di servizi educativi.

Le imprese che stanno programmando l’inserimento in azienda nei prossimi mesi di figure di educatore possono mettersi in contatto con Demetra Formazione che potrà organizzare colloqui conoscitivi con alcuni partecipanti del corso e condividere con i referenti aziendali progetti personalizzati di stage al fine di garantire un efficace match azienda/allievo.

Lo stage è un momento strategico sia per i partecipanti del corso (costituisce un’occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro, oltre che di acquisizione di una specifica professionalità) che per l’azienda ospitante (rappresenta la possibilità di entrare in contatto con risorse preparate a svolgere il ruolo di educatore in forma innovativa e con il supporto delle tecnologie digitali).

Non sono previsti costi per l’azienda ospitante in quanto il corso è interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il Fondo Sociale Europeo (Rif.PA n° 2017-9970/RER); la formazione è stata progettata da Demetra Formazione in partnership con Legacoop Bologna, il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna ed Open Group.

Per informazioni: Federica Di Rienzo, telefono 051/0828946, e-mail icc@demetraformazione.it .