news

Pubblicato il nuovo avviso Fon.Coop: sostenibilità e innovazione al centro della formazione

Bandi

Avviso Fon.Coop. 50

Il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nelle imprese cooperative – Fon.Coop (costituito da Associazione Generale Cooperative Italiane – AGCI, Confederazione Cooperative Italiane – Confcooperative, Lega Nazionale Cooperative e Mutue – Legacoop e CGIL – CISL – UIL, riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), ha approvato una nuova proposta di finanziamento sul Fondo di Rotazione.

L’Avviso n. 50 – PIANI FORMATIVI AZIENDALI E PLURIAZIENDALI “Nuove competenze per agire la sostenibilità” nasce per sostenere le imprese che intendono fare della sostenibilità il loro asset strategico e competitivo attraverso lo sviluppo delle competenze necessarie per avviare i processi di innovazione in termini di sostenibilità ambientale e sociale, trasformazione organizzativa, identità e governance cooperativa.

L’Avviso mette a disposizione € 5 milioni per la presentazione di piani aziendali e pluriaziendali che diano la possibilità di potenziare, qualificare, specializzare le competenze tecniche e professionali dei lavoratori, renderli sempre più adeguati ai cambiamenti e consentire alle aziende di essere sempre più competitive.

I piani formativi presentati sull’Avviso n. 50 possono essere oggetto di contributo a valere sul Fondo Nuove Competenze, il dispositivo messo a disposizione da ANPAL per valorizzare il costo del lavoro dei lavoratori impegnati nella formazione e di cui si è in attesa del nuovo Avviso.

Demetra Formazione supporta le aziende con servizi di progettazione e gestione qualificati. La scadenza per la presentazione della richiesta di finanziamento è il 10/06/2022.

Per informazioni contatta la sede più vicina


Scarica il documento di sintesi:

Avviso 50